La Corona dell'Avvento 2017 by Il Giardino di Arianna - Review

Il Natale è un momento magico soprattutto per i più piccoli, che grazie alla loro fantasia riescono a vivere con trepidazione l'attesa: per noi adulti, invece, spesso è molto difficile entrare nel pieno dello spirito natalizio, specialmente se, col passare degli anni, abbiamo perso qualche persona cara, o gli eventi non ci permettono di essere del tutto sereni.


corona_avvento_giardino_arianna_review_opinioni_contenuto

Per ravvivare l'atmosfera e farci rivivere il fascino dell'attesa, noi beauty addicted possiamo assecondare la vanità: sono disponibili diversi calendari dell'Avvento, e la mia scelta per quest'anno è ricaduta sulla Corona dell'Avvento de Il Giardino di Arianna.

I calendari sono generalmente composti da 24 pacchetti, mentre nella corona ne trovate soltanto 4, uno per ogni domenica d'Avvento. In passato ho acquistato un calendario e ne sono rimasta molto scontenta, anche se tutt'oggi è molto gettonato, poiché ho avuto l'impressione che alcune cose fossero - almeno per quello che riguarda l'edizione da me acquistata - fondi di magazzino o prodotti da smaltire perché poco venduti, anche se il loro valore era effettivamente quasi il doppio della spesa: ho preferito quindi puntare su una quantità limitata ma una qualità più alta, approfittando della proposta di questo e-shop, che proponeva 4 prodotti al costo di 29,90€ (spese di spedizione incluse).
Dopo l'ordine si riceve una mail con un questionario molto accurato, dove vengono chieste le caratteristiche della propria pelle e capelli, i colori preferiti, le abitudini relative al make-up e alla skincare/haircare.


Non stavo nella pelle quando l'ho ricevuta: il tutto è arrivato in una carinissima confezione in cartone, impacchettato con cura. Ciascun prodotto era contenuto in un sacchetto con delle decorazioni a tema, inoltre all'interno della confezione era presente un biglietto con una poesia sul Natale e un piccolo regalino extra, una saponetta Green Natural della linea natalizia, a base di cocco e avena.

  • Prima domenica (03/12/2017)

corona_avvento_giardino_arianna_review_opinioni_contenuto


Il primo pacchetto è stato una vera gioia: ho infatti trovato Brick di Noveau Cosmetics, un colore veramente azzeccatissimo per me! È infatti una nuance rosa malva, neutro fredda e non eccessivamente soft, che mi dona veramente tantissimo (e che, armocromaticamente parlando, credo sia anche adatto alla mia stagione - Estate Soft Profonda).

corona_avvento_giardino_arianna_review_opinioni_contenuto
  • Seconda domenica (10/12/2017)

In questo secondo pacchetto ho trovato il Fluido Volumizzante per Capelli della linea Undici di Domus Olea Toscana, che volevo provare fin dal sui lancio! Ho i capelli parecchio sottili, che tendono ad appiattirsi in radice, pertanto questo prodotto è proprio quello che fa per me (le gioie delle box profilate!). 

corona_avvento_giardino_arianna_review_opinioni_contenuto

La confezione è leggermente difettosa e purtroppo una parte del contenuto è fuoriuscita, ma purtroppo non è la prima volta che mi capita con gli spray per capelli,le cui confezioni sono delicate e spesso risentono del trasporto per via dei corrieri troppo "rudi".

  • Terza domenica (17/12/2017)

corona_avvento_giardino_arianna_review_opinioni_contenuto


Nel terzo sacchetto si celava l'Idro-gel Viso Shine de La Saponaria, che sono stata felicissima di ricevere in quanto una mia amica mi aveva regalato il Siero Anti Imperfezioni della stessa linea. Non ho ancora cominciato ad utilizzarli poiché sto terminando altri prodotti, ma sono molto curiosa di vedere il risultato del loro effetto sinergico, inoltre mi attira molto l'idea dell'effetto illuminante.

corona_avvento_giardino_arianna_review_opinioni_contenuto

  • Quarta domenica: 24/12/2017


Ho tenuto l'ultimo pacchetto come sono da scartare sotto l'albero, la mattina di Natale: al suo interno ho trovato l'ombretto numero 20 di Purobio Cosmetics (uno degli unici tre che non possedevo - che fortuna!), e la matita nera per occhi di Piteraq, un altro dei brand presenti sul sito che mi hanno da sempre attirata, ma di cui non avevo mai provato nulla.



Nel complesso posso dirmi soddisfattissima, la profilazione è stata effettivamente considerata nel preparare la mia box, i prodotti sono tutti validissimi e sono molto felice di aver avuto modo di provarli a un prezzo così vantaggioso, cui si aggiunge l'ebbrezza dell'attesa e dello spacchettamento, resa vivida anche dalla cura con cui tutto è stato preparato. Il prossimo anno la riacquisterò sicuramente! E voi? Cosa ne pensate?

Come al solito spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile! Alla prossima,

Image and video hosting by TinyPic
    

DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati da me acquistati, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

3 commenti

  1. E' il secondo anno che la compro e in entrambe le occasioni sono rimasta molto soddisfatta :) bella anche la tua versione e quel rossetto prima o poi dovrò provarlo anche io. Baci.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Rosy che box meravigliosa che hai ricevuto *-* il team del Giardino di Arianna ci ha messo davvero tanta cura!
    Il prossimo anno la acquisterò sicuramente anche io!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ma che bella questa corona dell'avvento! Io ero tentata di acquistare il calendario ma non mi convincono mai abbastanza quindi ho evitato. Questa idea è davvero carina. Molto belli tutti i prodotti. Un bacione

    RispondiElimina

Grazie di essere passato! Per favore, ti prego di commentare senza inserire link al tuo blog o link esterni di vario genere, passerò lo stesso a farti visita e a ricambiare la tua gentilezza.
NO SPAM! Un abbraccio